Il protagonista sei tu!

II centro di educazione allo studio Gli improbabili è un luogo moderno e accogliente, nel centro di Sassari, dove i ragazzi possono studiare da soli o con gli amici, oppure con dei coach, che non solo li aiuteranno a prepararsi nelle materie scolastiche, ma gli insegneranno un metodo di studio adeguato alle loro capacità.

Scoprire o riscoprire che nel conoscere, studiare, capire c’è un gusto e una bellezza inimmaginabili, è uno degli obiettivi del nostro centro e del nostro team educativo.
Tante proposte e attività li accompagneranno durante tutto l’anno scolastico.

L’obiettivo del centro è quello di far sì che i ragazzi scoprano e risveglino il loro “io”, prendano consapevolezza della propria realtà all’interno della quale sono inseriti e la guardino con occhi diversi, in maniera tale da far sì che ritrovino la voglia di essere protagonisti.
La differente articolazione della didattica, attraverso forme di costruzione e condivisione della conoscenza e dell’esperienza, permette un approccio più interessante, in contesti meno strutturati e vincolanti della classica lezione frontale, in ambienti di apprendimento nei quali, il raggiungimento di un obiettivo comune , è il risultato di un impegno individuale e collettivo, altamente motivante e gratificante per ciascuno dei partecipanti.

Un video per raccontarci…

Chi sono gli improbabili?
Da cosa nasce il nostro progetto?

“Storie di Improbabili” video realizzato da Paolo Carboni

I nostri partner

Vieni a trovarci

La sede della Cooperativa San Camillo de Lellis si trova al centro di Sassari in via Manno 31 e ospita anche le aule del centro per l’educazione allo Studio “Gli Improbabili“.
Per contattarci potete telefonare dalle ore 9 alle 18 al numero 079 299669, oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@coopsancamillo.com