Crescere insieme

La Cooperativa San Camillo De Lellis si impegna da ormai sedici anni a far crescere un’offerta formativa qualificata e rispettosa dei diritti dei bambini, dei ragazzi, dei genitori, dei lavoratori e di tutti i portatori di interesse.

I servizi socio-educativi per l’infanzia e l’adolescenza costituiscono un bene pubblico particolarmente rilevante e un fattore importante di sviluppo sociale ed economico a cui spesso non si riconosce il loro pieno significato.

Attualmente, la Cooperativa San Camillo De Lellis gestisce la Scuola d’infanzia e sezione Primavera-Sperimentale  paritaria “Marta Mameli”, situata presso l’istituto Comprensivo, Convitto Nazionale Canopoleno, a Sassari e il Nido aziendale ASSL di Nuoro.

Fino ad agosto 2015 ha gestito, a Sassari, due Nidi d’Infanzia comunali, quello di via De Carolis (dall’anno educativo 2001) e quello di via Madrid (dall’anno educativo 2009); dal 2003 al 2012 ha gestito la scuola dell’infanzia paritaria San Michele di Padru, al cui interno ha operato – a partire dall’anno educativo 2008 – la Sezione primavera.
La San Camillo è in possesso delle seguenti certificazioni di qualità: UNI 11034:2003 per le seguenti attività: Progettazione ed erogazione di servizi educativi per i nidi di infanzia; UNI EN ISO 9001:2008 per le seguenti attività: Progettazione ed erogazione di servizi educativi per la prima infanzia. Collabora con numerose realtà educative, del mondo della Scuola , delle imprese e delle istituzioni.

Fa parte della rete Nazionale CDO opere educative con cui condivide progetti formativi e collaborazioni importanti.

Vieni a trovarci

La sede della Cooperativa San Camillo de Lellis si trova al centro di Sassari in via Manno 31 e ospita anche le aule del centro per l’educazione allo Studio “Gli Improbabili“.
Per contattarci potete telefonare dalle ore 9 alle 18 al numero 079 299669, oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@coopsancamillo.com