In tuo figlio c’è molto di più di quel che vedi.

La scuola per l’infanzia Marta Mameli e la sezione primavera sperimentale sono gestite da un gruppo di lavoro formato da tutti gli operatori che pur nella diversità dei ruoli professionali ( insegnanti, educatori, assistenti e personale ausiliario) si organizzano ed operano collegialmente nella conduzione dell’esperienza educativa, garantendo uno stile condiviso attraverso il confronto e una discussione costruttiva.

Il personale, oltre ad avere esperienza nella gestione di servizi educativi, possiede specifici titoli professionali con adeguati percorsi formativi.
Il personale educativo assunto lavorerà per tutti i mesi di apertura del servizio salvo ovviamente i giorni di ferie personali previste dal contratto e alla chiusura del servizio; avere tutto l’anno lo stesso personale consente di garantire a bambini e genitori la continuità a vantaggio della serenità dei bambini e di un loro percorso di crescita armonioso e non frammentato.

Nel caso della sezione primavera, dove operano due educatrici nel rapporto di 1 ogni 10 bambini, vengono rivisti i turni degli educatori presenti chiedendo fin dove è possibile di allungare il proprio turno al fine di garantire ai bambini la presenza di personale educativo di riferimento. Per coprire il resto delle ore ci avvaliamo di un elenco di educatrici, che deve possedere il titolo di studio idoneo, l’esperienza e il tirocinio richiesto dalla normativa di riferimento.

Tutto il personale impiegato nella scuola dell’infanzia e nella sezione primavera ha almeno due anni di esperienza specifica nel settore dei servizi educativi e titolo di studio idonei.

Vieni a trovarci

La sede della Cooperativa San Camillo de Lellis si trova al centro di Sassari in via Manno 31 e ospita anche le aule del centro per l’educazione allo Studio “Gli Improbabili“.
Per contattarci potete telefonare dalle ore 9 alle 18 al numero 079 299669, oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@coopsancamillo.com